top of page

Il Progetto è stato ideato e realizzato all'interno di un Raggruppamento Temporaneo di Professionisti, composto, oltre che dall'Ing. Lorenzo Dalla Vecchia e dall'Arch. Elisa Dalla Vecchia, anche dall'Arch. Gianluca Perottoni, dall'Ing. Matteo Munari, Ing. Silvia Dall'Igna, Ing. Giovanni Beda, Ing. Ivan Mattarolo, Arch. Righi.


Il cuore funzionale e spaziale dell'edificio scolastico è un grande salone a doppia altezza, organizzato per essere polifunzionale ed utilizzabile anche in orari extrascolastici come spazio al servizio della comunità. L'edificio ospita anche una biblioteca e gli spogliatoi per l'adiacente area sportiva (campi all'aperto e palazzetto), contribuendo così a configurare un centro di servizi comunitario che sia accessibile, fruibile con modalità flessibili, nonché riconoscibile e caratterizzante del territorio.


L'edificio è energeticamente efficiente e caratterizzato da ottime prestazioni termiche; è stato segnalato e premiato in diverse occasioni. L'intero edificio è scaldato con sistema a pavimento ed è gestito elettronicamente da un sistema di tipo domotico per l'ottimizzazione dei consumi di elettricità e riscaldamento.​

Anno di ultimazione: 2008

Committente: Comune di Quinto Vicentino (VI)

Importo lavori: € 2.150.000

Nuova Scuola Elementare a Quinto Vicentino

bottom of page