top of page

Il Progetto riguarda l'ampliamento del complesso delle Scuole elementare e media nel capoluogo di Sovizzo. I criteri generali che hanno guidato le scelte progettuali hanno considerato la globalità delle problematiche e delle esigenze connesse con la funzionalità del futuro organismo scolastico, con la sua efficienza energetica e con l'impatto visivo ed estetico nel contesto.

Il Progetto, per le sua caratteristiche architettoniche e di innovazione, ha ricevuto numerosi riconoscimenti: è stato certificato come edificio di classe ''A'' nella codifica CasaClima, è stato inserito nei Progetti segnalati dalla Sustainable Energy Europe Campaign 2005 – 2008; inoltre è stato segnalato nell'ambito del Premio Longhi 2006 per la gestione del territorio. E' stato pubblicato nel volume ''Edifici Scolastici ecocompatibili'', a cura dell'Arch. Oleotto, Edicom Edizioni 2006, nonchè negli arichivi di alcuni siti web dedicati all'Architettura.

Al Progetto hanno collaborato: Ing. M. Munari, per gli impianti elettrici, P.I. L. Giorgi, per la progettazione degli impianti a fonte rinnovabile, P.I. L. Sozza, per gli impianti meccanici, Dott. F. Ronco, per le indagini geologiche.

Anno di ultimazione: 2007

Committente: Comune di Sovizzo (VI)

Importo lavori: € 1.140.000

Ampliamento delle scuole Medie a Sovizzo, Vicenza

bottom of page