top of page

Il progetto è stato ideato e realizzato da un raggruppamento di professionisti, dei quali l'ing. Lorenzo Dalla Vecchia è stato progettista principale incaricato, capogruppo e coordinatore.

L'intervento è finalizzato alla realizzazione dell’ampliamento ex novo del plesso scolastico di Villaganzerla, destinato alla Scuole Medie di Castegnero e dei Comuni confinanti, costruito a ridosso della Scuola elementare e della mensa scolastica attualmente esistente, con una struttura distributivamente e staticamente indipendente ed autonoma, collegata a quest’ultima tramite un corpo di fabbrica su due piani.

Le ampie vetrate della facciata principale, protetta dal portico, illuminano le aule interne (al primo piano) e il grande atrio polifunzionale nonché le aule speciali al piano terra.


L'edificio è energeticamente efficiente e caratterizzato da ottime prestazioni termiche; nella copertura sono stati integrati dei moduli solari per la produzione di acqua calda; l'intero edificio è scaldato con sistema a pavimento ed è gestito elettronicamente da un sistema di tipo domotico per l'ottimizzazione dei consumi di elettricità e riscaldamento.​

Anno di ultimazione: 2010

Committente: Comune di Castegnero (VI)

Importo lavori: € 1.350.000

Nuovo polo scolastico a Villaganzerla di Castegnero (VI)

bottom of page